Gli atti vandalici sono un problema sempre più diffuso nelle nostre città e purtroppo anche a Paullo non siamo esenti da questa triste realtà. L’ultimo episodio di distruzione di un cestino dei rifiuti durante la notte di Halloween ha scosso la comunità locale, ma fortunatamente i responsabili sembrano essere stati identificati grazie alle telecamere di sorveglianza.

Si tratta di un gruppo di giovanissimi, probabilmente studenti delle medie, che hanno pensato bene di fare esplodere il cestino introducendo petardi al suo interno. Un gesto irresponsabile che ha causato danni materiali e ha costretto il Comune a intervenire tempestivamente per sostituire il cestino distrutto.

Purtroppo, non si tratta di un episodio isolato. Negli ultimi tempi, il parco San Tarcisio e altre aree verdi della città sono stati teatro di ripetuti atti vandalici. Cestini rotti, panchine danneggiate, giochi per bambini distrutti: un vero disastro che mette a dura prova le risorse dell’amministrazione comunale.

La Polizia Locale è al lavoro per individuare i responsabili di questi atti vandalici e speriamo che vengano presi provvedimenti adeguati per evitare che simili episodi si ripetano in futuro. La tutela del patrimonio pubblico è un dovere di tutti e dobbiamo impegnarci per preservare le nostre aree verdi e i servizi che offrono alla comunità. Solo così potremo garantire un ambiente sicuro e accogliente per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui