Un tentativo di rapina è stato sventato in un negozio di telefonia a Solaro, grazie alla reazione coraggiosa dei presenti. Quattro malviventi armati hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale poco dopo le 18.15 in via San Giovanni Bosco, con l’intento di compiere un furto. Il figlio del titolare, un uomo di 37 anni, ha cercato di opporsi e è stato aggredito, ma la sua resistenza ha attirato l’attenzione degli altri presenti e di persone che sono accorse in aiuto.

La reazione collettiva ha messo in difficoltà i malviventi, costringendoli alla fuga senza riuscire nel loro intento. Le grida e il trambusto hanno attirato l’attenzione dei residenti, che hanno subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Azzurra di Rovellasca e le pattuglie dei carabinieri locali. Il 37enne, che ha riportato delle contusioni, è stato trasportato in ospedale a Saronno per accertamenti.

La pronta reazione dei presenti ha permesso di evitare un crimine e dimostra quanto la solidarietà e la prontezza d’animo possano fare la differenza in situazioni di pericolo. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui