Due giovani di quindici anni sono stati arrestati per rapina e un terzo è stato denunciato dopo un episodio avvenuto su un treno della tratta ferroviaria Como-Monza. La vittima, un ragazzo di 18 anni, è stato affrontato dai tre ragazzi, uno dei quali armato di un grosso coltello. È stato proprio il giovane di 18 anni a chiamare il 112 per chiedere aiuto ai carabinieri della Sezione Radiomobile di Seregno alla stazione di Seveso.

I tre sconosciuti si sarebbero avvicinati al ragazzo di 18 anni e uno di loro gli avrebbe rubato un cappellino. Di fronte alla reazione del ragazzo, il rapinatore armato avrebbe minacciato mostrando il coltello che aveva nascosto sotto il giubbotto.

La pattuglia dei carabinieri ha identificato i tre presunti responsabili poco dopo, mentre erano già scesi dal treno. Due di loro, provenienti da Cesate e Mozzate, sono stati arrestati, mentre il terzo, proveniente da Longone al Segrino, è stato denunciato in stato di libertà. Il coltello è stato recuperato e sequestrato.

Su disposizione del Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica minorile di Milano, gli arrestati sono stati portati presso il Centro di Prima Accoglienza “Cesare Beccaria” di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui