Un grave incidente stradale si è verificato oggi intorno alle 13 allo svincolo di Briosco, sulla statale 36 in direzione Lecco. Un’autocisterna carica di acido cloridrico si è ribaltata, causando notevoli disagi al traffico sia sulla Novedratese sia sulla Valassina.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale di Giussano per gestire la situazione. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono in corso, ma si prevede che ci vorranno diverse ore per riaprire la strada.

Il conducente dell’autocisterna ha perso il controllo del veicolo per cause ancora da accertare, provocando il ribaltamento sulla sede stradale. Attualmente si registra una fuoriuscita di acido cloridrico, monitorata e contenuta dagli specialisti sul posto.

È previsto l’arrivo di un’altra autocisterna per avviare le operazioni di travaso del prodotto per poi poter raddrizzare e rimuovere il veicolo incidentato. Si consiglia ai automobilisti di evitare la zona e di seguire le indicazioni delle autorità per garantire la sicurezza di tutti i presenti.

Si raccomanda di seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere lo stato della situazione e i tempi di ripristino della viabilità. In attesa di ulteriori sviluppi, la situazione rimane critica e richiede prudenza da parte di tutti i conducenti coinvolti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui