Lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale previsto per venerdì 8 novembre coinvolgerà diverse linee ferroviarie, autobus e metropolitane. Le Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero di 24 ore a sostegno del rinnovo del CCNL.
In particolare, il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee gestite da FERROVIENORD, come le linee regionali e suburbane che raggiungono Milano Bovisa e Cadorna. Anche i servizi aeroportuali Malpensa Express potrebbero essere interessati, con previsti autobus sostitutivi per garantire il collegamento con l’Aeroporto di Malpensa.
Per quanto riguarda autobus, tram e filobus, saranno garantite solo alcune linee in determinati orari. Anche la rete notturna subirà variazioni, con alcune linee non garantite giovedì notte e altre garantite solo dopo l’una venerdì notte.
La situazione varierà a seconda della zona e del gestore del trasporto pubblico locale. È consigliabile verificare le informazioni specifiche per evitare disagi durante lo sciopero nazionale del trasporto pubblico.