Un tragico incidente stradale è avvenuto venerdì 8 novembre a Mendrisio, in Canton Ticino, intorno alle ore 21. Secondo una prima ricostruzione della polizia cantonale, un cittadino svizzero di 30 anni, residente nel Luganese, stava viaggiando lungo via Carlo Maderno in direzione di Melano. Per motivi che verranno chiariti dall’inchiesta della polizia, il conducente ha perso il controllo del veicolo e si è scontrato frontalmente con un’altra vettura che viaggiava in direzione opposta. Il passeggero di quest’ultima era un cittadino italiano di 38 anni, residente nella provincia di Varese. Alla guida c’era una donna svizzera di 42 anni, residente nel Luganese.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Mendrisio, i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto e i soccorritori del SAM. Dopo aver prestato le prime cure alla donna ferita, è stata trasportata in ospedale in condizioni gravi e potenzialmente mortali. Purtroppo, il conducente e il passeggero dell’altra vettura sono deceduti sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Via Carlo Maderno è stata chiusa al traffico per consentire ai soccorritori di svolgere i rilievi necessari. Anche il Care Team è intervenuto per fornire assistenza.

È un momento di profonda tristezza per la comunità locale, e le autorità stanno lavorando per capire le cause esatte dell’incidente e per garantire che situazioni simili possano essere prevenute in futuro. La sicurezza stradale è un tema fondamentale che deve essere affrontato con la massima serietà, al fine di evitare tragedie come questa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui