AGGIORNAMENTO DELLE 18: La triste notizia della morte del carabiniere che si è sparato nella stazione di Mortara ha colpito profondamente tutti. Il militare, originario di Isernia e arrivato da poco in provincia di Pavia, non ce l’ha fatta ed è deceduto in ospedale, lasciando la moglie. Un gesto drammatico che ha scosso la caserma e ha portato a gravi conseguenze.
Il carabiniere, 53 anni, si è sparato con la pistola d’ordinanza all’interno della caserma di via Carlo Alberto dalla Chiesa, in un momento di profonda disperazione. I soccorsi sono stati immediati e il militare è stato trasferito d’urgenza al Niguarda di Milano, dove purtroppo le sue condizioni sono state giudicate estremamente critiche.
I medici stanno facendo il possibile per salvargli la vita, ma il quadro clinico appare molto grave. Le circostanze che hanno portato a questo gesto volontario sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno conducendo accertamenti per fare luce sull’accaduto.
La comunità di Mortara è sotto shock per quanto accaduto e si stringe attorno alla famiglia del carabiniere per esprimere solidarietà e vicinanza in questo momento così difficile. Sono momenti di grande tristezza e dolore, che lasciano un segno indelebile nella caserma e nella città.