La aiuola di via Fratelli d’Italia a Busto Arsizio è stata oggetto di vandalismo poco dopo essere stata sistemata. Subito sono comparse scritte in vernice rossa, ritenute essere in slang arabo, scatenando così una polemica politica.
Il consigliere delegato al Verde, Orazio Tallarida, si è detto deluso dall’atto vandalico, sottolineando l’impegno dell’amministrazione nel rendere più bella la città e invitando i cittadini a fare la propria parte.
Anche il neo assessore alla Sicurezza, Matteo Sabba, ha espresso la sua indignazione per l’accaduto, sottolineando la necessità di trovare una soluzione e promuovere una cultura dell’educazione in città.
La Lega, rappresentata da Alessandro Albani, ha condannato fermamente l’episodio, definendolo inaccettabile e esprimendo preoccupazione per il fatto che le scritte offensive siano state fatte da stranieri o figli di stranieri accolti dalla comunità. La Lega ha annunciato l’intenzione di presentare una mozione e chiedere l’installazione di dissuasori di seduta per prevenire simili atti vandalici in futuro.
Home Cronaca Nera Vandalismo a Busto Arsizio: polemica politica sulla aiuola di via Fratelli d’Italia