Il prossimo venerdì 8 novembre potrebbe essere una giornata complicata per chi utilizza i treni regionali e suburbani gestiti da FERROVIENORD. A causa di uno sciopero nazionale che coinvolgerà il personale di questo gestore di infrastrutture, è possibile che ci siano cancellazioni e variazioni sui servizi ferroviari su alcune linee.
Le linee interessate includono i treni che collegano Milano Bovisa e Milano Cadorna a Saronno, Seveso/Camnago, Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno e la Brescia-Iseo-Edolo. Anche i servizi delle linee “miste” che attraversano entrambe le reti di FERROVIENORD e RFI potrebbero subire variazioni.
Per garantire il collegamento con l’Aeroporto di Malpensa, saranno previsti autobus sostitutivi per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto T1.
Le informazioni sulla circolazione dei treni saranno disponibili sulla App e sul sito web di Trenord. Si consiglia ai passeggeri di prestare attenzione agli annunci sonori e ai monitor delle stazioni per eventuali aggiornamenti durante la giornata di sciopero.