Oggi si è tenuto l’ultimo saluto a Francesco Bettoni nella parrocchiale di Casanova del Morbasco, dove amici e parenti si sono riuniti per commemorare il giovane ragazzo colpito da un malore improvviso durante il tragitto verso la scuola. La sua morte ha lasciato tutti sconvolti e la presenza di tante persone ai suoi funerali testimonia l’affetto e il rispetto che Francesco ha saputo conquistarsi nel corso della sua breve vita.
I compagni di scuola, gli amici del paese e semplici conoscenti si sono uniti al dolore della famiglia, esprimendo il loro affetto e la loro vicinanza in questo momento così difficile. Il sindaco e il presidente della Provincia erano presenti a nome di tutta la comunità, dimostrando l’importanza che Francesco aveva per tutti coloro che lo conoscevano.
Durante la cerimonia, il parroco ha ricordato Francesco come un ragazzo timido ma capace di creare legami profondi con le persone che gli stavano vicino. Il suo amore per il calcio e la Cremonese era evidente a tutti, così come la sua capacità di mettersi a disposizione degli altri e di creare un clima di serenità e amicizia attorno a sé.
Al termine della funzione, i palloncini sono stati lanciati in cielo come simbolo di addio a Francesco, mentre la sua salma si allontanava. La sua presenza verrà tenuta viva nei cuori di coloro che lo hanno amato e apprezzato, e il ricordo di Francesco resterà indelebile nella comunità di Casanova del Morbasco.