“Kryptos: l’inganno e il mimetismo nel mondo animale” è il tema di una interessante mostra che si tiene a Lentate sul Seveso. Gli animali, per sopravvivere, spesso si nascondono o si mimetizzano da altri esseri viventi. Grazie all’evoluzione, molti di loro sono riusciti a ingannare i predatori assumendo colori o forme che li rendono simili a specie più pericolose o mimetizzandosi nell’ambiente circostante.

La mostra, che rimarrà aperta fino al 21 dicembre, offre la possibilità di ammirare da vicino animali vivi, fotografie e video che mostrano la genialità mimetica del mondo animale. Ad esempio, serpenti inoffensivi che si sono mimetizzati da specie velenose per tenere lontani i predatori o mantidi che hanno assunto il colore bianco per confondersi tra le orchidee.

Questa esposizione è un’occasione unica per osservare da vicino salamandre, tarantole e insetti vivi, immersi nella suggestiva cornice del MuDi alla sala Egidio Isacco di via Aureggi. La mostra è aperta tutti i sabati e su prenotazione per le scuole contattando il Comune. Non perdete l’opportunità di scoprire i segreti del mimetismo nel mondo animale!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui