Un pensionato di 79 anni residente a Limbiate, in Brianza, è stato costretto a indossare un braccialetto elettronico a causa delle minacce e dello stalking perpetuati nei confronti della sua ex compagna. L’uomo aveva condiviso una relazione trentennale con la donna, ma non ha accettato la fine di questa storia d’amore.
Non è la prima volta che il pensionato si rende colpevole di comportamenti simili verso la sua ex compagna. Già in passato era stato condannato per episodi di minacce e stalking nei confronti della stessa donna. Tuttavia, sembra che queste condanne non siano servite a farlo desistere dal continuare a perseguitare la sua ex compagna.
La situazione è diventata così grave che le autorità hanno deciso di intervenire e di obbligare l’uomo a indossare un braccialetto elettronico per monitorarne i movimenti e garantire la sicurezza della vittima. È importante che le vittime di stalking e minacce si sentano protette e che i responsabili vengano puniti per i loro comportamenti illegali.
Speriamo che questa misura possa aiutare a proteggere la donna e a fermare definitivamente le minacce e lo stalking da parte del pensionato. È fondamentale che le vittime di violenza di genere ricevano il supporto di cui hanno bisogno e che i responsabili vengano tenuti a rispondere per i loro atti.