Poste Italiane ha introdotto una nuova funzionalità che permette di prelevare contanti presso gli Atm Postamat della provincia di Lodi senza l’utilizzo della carta elettronica. Grazie alla nuova modalità “cardless”, basta utilizzare le app PostePay e BancoPosta per eseguire l’operazione direttamente dal proprio smartphone, in modo semplice e sicuro.
Per procedere, il cliente dovrà accedere all’app scelta, selezionare la voce “Prelievo senza carta” e premere il tasto 9 sull’Atm. A quel punto comparirà un QR Code sullo schermo del Postamat, che dovrà essere inquadrato tramite la fotocamera del dispositivo. Successivamente, si potrà scegliere lo strumento di pagamento, l’importo da prelevare e autorizzare l’operazione inserendo il codice personale o utilizzando la modalità di riconoscimento biometrico.
Questa nuova soluzione, che non sostituisce il prelievo tradizionale, è stata pensata per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più digitale e per garantire sicurezza e velocità nelle transazioni. Poste Italiane si impegna a offrire soluzioni sempre più veloci e digitali, mantenendo comunque una rete territoriale fisica per tutte le operazioni disponibili negli uffici postali.