Due stranieri di 38 e 40 anni sono stati investiti da un’auto mentre camminavano sul ciglio stradale della provinciale 234 tra Somaglia ed Ospedaletto. Il tragico incidente è avvenuto questa sera, intorno alle 18, in un tratto completamente buio e senza pista ciclabile. Nonostante il conducente dell’auto andasse piano, non è riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto con i due pedoni.

Uno dei due stranieri camminava a piedi, mentre l’altro teneva la bici a mano. Non è chiaro se avesse acceso le luci della bicicletta, ma la zona è frequentata da centinaia di persone ogni giorno, soprattutto stranieri che si spostano con monopattini e biciclette per raggiungere il lavoro nelle vicine aziende logistiche. Il tratto di strada, lungo solo pochi chilometri, diventa particolarmente pericoloso quando cala il buio.

Le ambulanze del 118 sono intervenute sul posto per soccorrere i feriti e trasportarli in ospedale, uno dei quali è stato portato al Policlinico San Matteo di Pavia. Questo incidente tragico mette in evidenza la necessità di migliorare la sicurezza stradale in queste zone ad alto traffico, sia per i pedoni che per i ciclisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui