Un 22enne è stato vittima di un’aggressione brutale a Vigevano lo scorso martedì. Grazie alle indagini della Polizia di Stato, è stato identificato il responsabile dell’episodio di violenza. Il giovane di 19 anni è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di lesioni aggravate.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 22enne stava camminando lungo corso Novara quando è stato urtato dal 19enne. L’incontro è rapidamente degenerato, con il giovane che ha aggredito verbalmente la vittima e minacciato con un coltello. Durante la lite, è intervenuto il fratello del 19enne con un cane di grossa taglia, che è stato aizzato contro il 22enne. La vittima è stata colpita da due coltellate e morsa alle gambe dal cane.
Dopo aver ricevuto le cure necessarie, il ragazzo ha sporto denuncia al Commissariato di Polizia di Stato di Vigevano. Gli agenti hanno utilizzato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti in zona e consultato l’anagrafe canina per risalire al proprietario dell’animale coinvolto nell’aggressione. Queste informazioni hanno permesso di identificare con precisione il responsabile dell’attacco, che è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere delle accuse di lesioni aggravate.