La storia di Gin Bardell, un vecchio alpino della Valcuvia, ha fatto emozionare tutti. Dopo ben 73 anni, ha ritrovato un suo compagno di naja, Mario Noris, a Bergamo. Grazie a una foto trovata su una rivista degli alpini, Gin è riuscito a mettersi in contatto con Mario e a organizzare un incontro emozionante.

L’incontro si è svolto a Comenduno, in una giornata di sole dell’estate di San Martino. Gin era accompagnato dai suoi familiari e da altri alpini del suo paese. L’abbraccio tra i due vecchi amici è stato così commovente che tutti gli presenti non hanno potuto fare a meno di applaudire fino alle lacrime.

Durante il pranzo con gli altri alpini, i due vecchietti hanno ricordato con orgoglio e un po’ di nostalgia le loro avventure da giovani soldati. La giornata è stata una vera festa, con canti, musica e scambi di doni tra le due sezioni. E per concludere in bellezza, una super torta dedicata a loro due, i ragazzi del ’29, che ancora oggi portano con sé tanta grinta e vivacità.

Un incontro che ha dimostrato quanto sia importante mantenere vivi i legami e le amicizie di una vita. E Gin Bardell ha dimostrato che non c’è età per ritrovare un amico e condividere ancora emozioni e ricordi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui