Una domenica sera all’insegna del terrore per due famiglie di Ispra, che hanno visto crollare una parte del soffitto del loro cascinale in via Varese. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e dei carabinieri, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area e verificato i danni.

Il sindaco Rosalina Di Spirito ha emesso un’ordinanza di sgombero per i locali danneggiati, garantendo la sicurezza delle persone coinvolte. Una delle famiglie colpite è composta da una signora anziana, fortunatamente al momento del crollo si trovava in un’altra stanza, mentre l’altra famiglia ha già trovato alloggio in un appartamento vicino.

Le cause del cedimento sembrano essere legate a infiltrazioni, ma saranno i tecnici a stabilirlo con certezza. L’amministrazione comunale ha offerto ospitalità in albergo alle famiglie evacuate, ma entrambe hanno preferito trovare soluzioni autonome. Per fortuna, nessun ferito è stato segnalato, e ora si lavorerà per ripristinare la sicurezza dell’edificio e garantire un futuro sereno alle famiglie coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui