Nuova aggressione in una stazione ferroviaria, questa volta alla fermata della S13 del passante ferroviario di Pieve Emanuele. Un uomo di 35 anni è stato colpito con una bottigliata alla testa e con diversi fendenti, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 di Milano, che hanno trasportato il giovane all’ospedale Humanitas di Rozzano. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri della stazione di Pieve Emanuele, che stanno analizzando le registrazioni delle telecamere presenti nell’area. È importante identificare gli aggressori per garantire la sicurezza dei cittadini.
Questa non è l’unica aggressione avvenuta recentemente in una stazione ferroviaria, pochi giorni fa a Locate un giovane di 14 anni è stato vittima di una rapina da parte di quattro ragazzi più grandi di lui. Dopo averlo malmenato, gli hanno rubato la sua catenina d’oro. Fortunatamente, in questo caso gli aggressori sono stati individuati e arrestati.
È preoccupante che queste violenze continuino a verificarsi nelle stazioni ferroviarie, luoghi che dovrebbero essere sicuri per tutti i cittadini. È necessario aumentare la sorveglianza e garantire interventi rapidi in caso di emergenza. Speriamo che le autorità competenti riescano a risolvere questi casi e a prevenire episodi simili in futuro.