Un tragico incidente ha scosso la comunità di Valleve, in provincia di Milano, riguardante Orazio Scalzo, un ingegnere appassionato di montagna. Scalzo è precipitato in un canalone tra il Passo San Simone e il Monte Cavallo, mentre era impegnato in un’escursione. L’allarme è stato dato da un altro escursionista che ha sentito i suoi gridi e ha trovato il corpo senza vita sul fondo del canalone. Il sindaco di Valleve ha ricordato un altro incidente mortale avvenuto l’anno precedente sullo stesso versante della montagna.

Orazio Scalzo, originario di Roma ma residente a Magenta, era un amante della montagna e un appassionato conoscitore di varie cime. La sua passione per i viaggi lo ha portato a visitare numerose destinazioni in Europa, fotografando paesaggi mozzafiato e condividendo le sue avventure sui social. Sabato scorso, mentre si trovava sul Monte Cavallo, è avvenuto l’incidente fatale che ha portato alla sua tragica morte.

I soccorsi sono stati tempestivamente attivati, ma purtroppo per Orazio non c’è stato nulla da fare. La notizia della sua scomparsa ha raggiunto i genitori, che si sono immediatamente recati a Valleve per dare l’ultimo saluto al figlio. La comunità locale è stata profondamente colpita da questa tragedia e si stringe attorno alla famiglia di Orazio Scalzo in questo momento di dolore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui