Un tragico incidente sul lavoro è avvenuto sabato 16 novembre 2024 a Como, in via Scalabrini. Un uomo di 33 anni, Mauro Peverelli, è rimasto schiacciato sotto una pianta e i rami mentre stava lavorando.
Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incidente, ma sembra che l’uomo fosse impegnato a rimuovere alcune piante all’interno di un’area privata e industriale in disuso. I suoi colleghi sono stati testimoni dell’accaduto e hanno prontamente chiamato i soccorsi.
I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto in codice rosso, dato che la situazione era di massima gravità. L’operaio, sebbene cosciente, ha riportato fratture e traumi agli arti inferiori, oltre a contusioni alla schiena. È stato necessario liberarlo dai rami e dalla pianta prima di poterlo affidare alle cure dei medici.
L’uomo è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Sant’Anna, dove è stato ricoverato per ricevere le cure necessarie. Sono in corso le indagini per comprendere meglio le dinamiche dell’incidente e garantire che situazioni simili possano essere evitate in futuro.