La mattina di sabato 16 novembre potrebbe essere complicata per gli automobilisti che devono percorrere la Statale 36 in direzione Lecco. Infatti, a causa di un incendio di un camion avvenuto nella notte a Garbagnate Monastero, la strada è parzialmente interrotta con una sola corsia aperta al traffico.
Il camion, carico di materiali plastici e ferrosi, è andato a fuoco poco dopo le 2 del mattino, causando l’intervento dei Vigili del fuoco di Lecco. Fortunatamente, il conducente, un uomo di 43 anni, ha riportato solo lievi intossicazioni dai fumi e non è stato necessario il trasporto in Pronto Soccorso.
Le operazioni di spegnimento dell’incendio e di messa in sicurezza della strada sono durate fino alle prime ore del mattino. Attualmente, una corsia di marcia in direzione Lecco è temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di pulizia del tratto interessato dall’incendio. Anche l’ingresso nella statale 36 da Garbagnate Monastero in direzione Lecco rimane chiuso al momento.
Le squadre Anas e le Forze dell’Ordine sono sul posto per garantire il ripristino della viabilità nel minor tempo possibile. Resta quindi consigliabile prestare attenzione e cercare percorsi alternativi per evitare disagi durante il tragitto.