Saronno – Cislago: esercitazioni e formazione per i volontari della protezione civile

Nel weekend del 16 e 17 novembre, anche una parte dei volontari del gruppo comunale di protezione civile di Saronno ha preso parte alle esercitazioni e alla formazione al Campo Base allestito al Parco Castelbarco di Cislago. Le attività svolte si sono concentrate sulla simulazione di scenari operativi ed emergenziali, coinvolgendo i vari gruppi locali del circondario.

“Le attività congiunte tra le varie associazioni di protezione civile del territorio non solo rafforzano lo spirito di appartenenza dei volontari, ma sono anche necessarie per garantire un’adeguata preparazione in caso di impiego della colonna mobile in emergenze di entità sovracomunale”, ha commentato il coordinatore del gruppo volontari di Saronno, Massimo Invernizzi.

Questo tipo di esercitazioni sono fondamentali per mantenere alta la prontezza e la capacità di risposta in situazioni di emergenza. La collaborazione tra i vari gruppi locali è un elemento chiave per garantire la sicurezza e la protezione della comunità.

Se sei interessato a ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi contattarci su Whatsapp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 oppure iscrivendoti al nostro canale Telegram @ilsaronnobn. Resta sempre aggiornato sulle ultime novità e sulle attività della protezione civile del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui