Incidente sul lavoro a Meda: operaio precipita da un ponteggio
Nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 15, si è verificato un incidente sul lavoro a Meda, in via Magenta. Un 51enne di nazionalità egiziana, residente a Milano, è precipitato da un ponteggio mentre stava lavorando al montaggio dell’impalcatura per la tinteggiatura di un condominio.
Secondo quanto ricostruito, una traversa del ponteggio ha ceduto improvvisamente, causando la caduta dell’operaio da una bassa altezza. Fortunatamente, nonostante il momento di panico, il 51enne ha riportato solo alcuni traumi al torace.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i soccorritori della Croce Bianca di Cesano Maderno – Delegazione di Bovisio Masciago. Inizialmente l’uomo è stato soccorso in codice rosso, ma successivamente è stato trasferito in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza per ulteriori accertamenti.
Gli operatori di Ats sono intervenuti per verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza sul luogo di lavoro, garantendo che tutte le misure necessarie siano state adottate per prevenire incidenti del genere in futuro.
È importante sottolineare l’importanza della sicurezza sul lavoro e l’obbligo di rispettare tutte le normative vigenti per evitare situazioni pericolose come quella accaduta oggi a Meda. Speriamo che l’operaio possa riprendersi al più presto e che episodi del genere possano essere evitati grazie a una maggiore attenzione e precauzione.