Nel fine settimana scorso, diversi Comuni della Valceresio sono stati teatro di azioni criminali da parte di una banda di ladri. Le abitazioni di Besano, Arcisate e Induno Olona sono state oggetto di intrusioni da parte di malviventi determinati.
Tuttavia, domenica 17 novembre, grazie alle telecamere di sorveglianza installate a Besano, è stato possibile individuare l’auto utilizzata dai ladri. Le forze dell’ordine, tra cui i carabinieri di Varese, la Polizia di Stato e la Polizia Locale del Monte Orsa ed Arcisate, sono intervenute prontamente per dare loro la caccia.
Uno dei malviventi ha tentato la fuga a piedi, ma è stato rapidamente fermato e arrestato dalle autorità. Il sindaco Leslie Mulas ha sottolineato l’importanza delle denunce da parte dei cittadini che subiscono furti o tentativi di effrazione, poiché solo così è possibile recuperare la refurtiva e mettere in atto azioni legali contro i responsabili.
Mulas ha anche espresso la propria solidarietà nei confronti delle vittime, sottolineando quanto sia doloroso e destabilizzante essere vittime di un furto in casa. Ha ringraziato le forze dell’ordine per il loro tempestivo intervento e il loro impegno costante nella tutela della sicurezza dei cittadini.