Stamattina, poco dopo le 8.00, si è verificato un grave incidente sul lavoro in un giardino di un’abitazione a Muzzano, nel Canton Ticino. Un uomo italiano di 44 anni, proveniente dalla provincia di Varese, stava svolgendo dei lavori di potatura su un albero quando è caduto da un’altezza di circa 4 metri.
Secondo quanto riportato dalla Polizia cantonale, l’uomo si trovava su una scala appoggiata all’albero quando è avvenuto l’incidente. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Cantonale e i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che hanno prestato le prime cure al ferito prima di trasportarlo in ospedale.
Purtroppo, l’uomo ha riportato gravi ferite che mettono in pericolo la sua vita. L’incidente serve da ennesima testimonianza dell’importanza di seguire tutte le norme di sicurezza sul lavoro, specialmente quando si tratta di lavori in altezza.
Ci auguriamo che l’uomo possa riprendersi al più presto e che questo episodio possa sensibilizzare tutti sull’importanza della sicurezza sul lavoro.