Il detenuto evaso dal carcere di Bollate è stato arrestato durante il suo compleanno insieme alla moglie in un ristorante a Mariano Comense. Si tratta di Braidich Christian Filippo, nato a Benevento nel 1982, che era evaso lo scorso giugno mentre si trovava al lavoro esterno presso l’officina regionale dell’Amministrazione Penitenziaria. Dopo aver eluso la vigilanza del personale penitenziario, era riuscito a fuggire dal carcere scavalcando recinzioni perimetrali.
Le indagini condotte dal Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziarla hanno permesso di rintracciare il fuggitivo a Mariano Comense, dove si trovava per festeggiare il suo compleanno insieme alla moglie. Grazie a un’accurata attività investigativa, è stato possibile individuarlo e procedere con il suo arresto.
Braidich, soprannominato il “gatto” per la sua abilità nel sottrarsi alle misure restrittive della libertà personale, è stato ora riportato in carcere per scontare la sua pena. La Polizia Penitenziaria ha dimostrato ancora una volta la sua efficacia nel garantire la sicurezza e il rispetto della legge, anche nei confronti di individui che cercano di sfuggire alla giustizia.