Nel corso della settimana dal 20 al 23 novembre sono in programma dei lavori che coinvolgeranno le entrate di Gallarate e Sesto Calende Vergiate. Queste chiusure avranno un impatto sui viaggiatori diretti verso Milano, Varese e la A26, che dovranno quindi prendere in considerazione percorsi alternativi consigliati.
Sul tratto dell’autostrada A8 Milano-Varese, l’entrata di Gallarate in direzione Milano rimarrà chiusa dalle 23 di mercoledì 20 alle 5 di giovedì 21 novembre per consentire rilievi topografici. Gli automobilisti sono invitati a utilizzare l’ingresso alternativo di Busto Arsizio per continuare il viaggio verso la città meneghina.
Inoltre, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, si svolgeranno interventi di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza. Per questo motivo, la stazione di Sesto Calende Vergiate sarà chiusa dalle 21 di venerdì 22 alle 5 di sabato 23 novembre, sia in entrata che in uscita.
Per agevolare gli automobilisti, sono stati suggeriti percorsi alternativi: per chi si dirige verso Milano è consigliato utilizzare l’ingresso di Gallarate, mentre per chi va verso Varese è preferibile l’ingresso di Solbiate Arno. Per chi invece si dirige verso la A26, è consigliato l’ingresso a Castelletto Ticino.
Per quanto riguarda le uscite, per chi proviene da Milano o Varese è consigliato uscire a Besnate (km 4+000), mentre per chi proviene dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce è preferibile uscire a Castelletto Ticino (km 17+900).
Gli automobilisti sono quindi invitati a pianificare attentamente il proprio viaggio, tenendo conto delle chiusure e dei percorsi alternativi consigliati per evitare eventuali disagi.