Una tragedia si è abbattuta sulla stazione di Codogno, dove una ragazza di 30 anni è stata investita e uccisa da un treno. I soccorsi sono stati tempestivamente attivati, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare la giovane vittima.
Secondo le prime informazioni fornite dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), il tragico incidente è avvenuto durante il passaggio dell’Intercity 613 Milano Pescara. Il macchinista del treno non è riuscito ad evitare l’impatto con la ragazza, che è stata travolta e uccisa sul colpo.
Al momento, le autorità stanno cercando di chiarire le circostanze dell’accaduto, per capire se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, gli agenti della Polfer e i sanitari, che stanno lavorando per fare luce su questa terribile vicenda.
L’incidente ha inevitabilmente causato ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, con ritardi fino a 120 minuti, cancellazioni e deviazioni di percorso. La stazione di Codogno è attualmente al centro di un’indagine in corso, mentre la comunità locale è scossa e addolorata per la perdita di questa giovane vita.