La tranquilla giornata del comune di Quistello si è improvvisamente trasformata in un momento di apprensione e preoccupazione lunedì scorso, quando una ragazza di soli 16 anni è stata coinvolta in un incidente alla fermata dell’autobus in via Martiri di Belfiore.
Era ancora presto, intorno alle 6.45 del mattino, quando la giovane si stava preparando per salire sull’autobus che la avrebbe portata a scuola. Purtroppo, qualcosa è andato storto e, secondo le prime ricostruzioni, la studentessa sarebbe inciampata proprio mentre il mezzo si avvicinava, venendo colpita dal veicolo.
Fortunatamente, i presenti sul posto hanno prontamente chiamato i soccorsi del 118 e gli operatori sanitari sono intervenuti tempestivamente con un’ambulanza della Croce Bianca di Quistello. La ragazza, seppur ferita, era cosciente e è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Carlo Poma di Mantova per ricevere le cure necessarie.
Le sue condizioni, seppur critiche, non sono mai state pericolose per la vita. Gli agenti della Polizia Stradale sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari e determinare le dinamiche dell’impatto, al fine di fare chiarezza sull’accaduto.
Un episodio che ha scosso la tranquillità della comunità di Quistello, ma che ha dimostrato l’importanza della prontezza dei soccorsi e dell’assistenza sanitaria in situazioni di emergenza. Speriamo che la giovane studentessa possa riprendersi presto e tornare alla sua vita quotidiana.