Il cacciatore di San Benedetto Po che ha trovato cocaina durante una mattinata di caccia si è trovato coinvolto in una situazione inaspettata. Mentre passeggiava lungo l’argine del canale con il suo cane da caccia, l’animale ha fiutato qualcosa tra le foglie di un terreno incolto. Curioso, l’uomo ha esaminato meglio e ha scoperto un involucro contenente 50 grammi di cocaina.
I Carabinieri sono stati prontamente avvisati e hanno confermato la presenza della droga attraverso un narcotest. La cocaina è stata sequestrata e il caso è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova. Al momento, le indagini sono ancora in corso per risalire ai responsabili di questa presenza di droga in un’area apparentemente isolata.
Il rinvenimento solleva dubbi sul possibile utilizzo della zona come punto di stoccaggio o spaccio di sostanze illecite. Al momento, il sequestro è a carico di ignoti e le autorità stanno lavorando per fare luce su questa vicenda. Resta da capire come e perché la cocaina sia finita in quel luogo e se ci sono altre persone coinvolte in questa situazione.