Sono iniziati i lavori per l’allestimento della pista di pattinaggio sul ghiaccio a Calolzio. Questa attrazione è sempre molto apprezzata, soprattutto dai giovani. L’assessore Cristina Valsecchi ha ringraziato le aziende del territorio che si sono fatte carico di questa iniziativa.
La pista di pattinaggio sul ghiaccio è solo uno degli eventi che animano il periodo natalizio in diverse città. A Malnate ci saranno una serie di eventi per pattinare verso il Natale, mentre a Cuasso al Monte torna il “Natale sul Ghiaccio”.
Inoltre, sono state risolte alcune problematiche segnalate dai residenti di Santo Stefano, come il taglio di una siepe che invadeva un corrimano e la rimozione di un’auto abbandonata.
Nel frattempo, i pendolari della linea Lecco – Milano hanno riscontrato ritardi e cancellazioni a causa di un guasto a un passaggio a livello.
Anche nel settore della sanità ci sono agitazioni, con medici e infermieri che hanno scioperato per protestare contro aumenti irrisori, condizioni critiche e carenze di organico.
La solidarietà e la mobilitazione sono invece protagonisti a Lecco, dove si è ingrandito il ‘Patto territoriale per l’inclusione’ per sostenere le persone senza fissa dimora.
Infine, la raccolta fondi Telethon è partita con l’obiettivo di superare i 400mila euro, mentre la Valsassina ha ottenuto un finanziamento di 13,5 milioni dalla Regione per migliorare gli impianti da sci.