Un tentativo di furto è stato sventato la scorsa notte nel cuore di Varese, nella prestigiosa piazza Podestà. I malintenzionati hanno preso di mira la boutique di abbigliamento Base Blu, cercando di sfondare la vetrina con un piede di porco o un oggetto contundente intorno all’una di notte. Fortunatamente, l’allarme ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri, costringendo i ladri alla fuga e impedendo loro di entrare nel negozio.

Dopo l’incidente, i proprietari hanno transennato l’area danneggiata e avviato le operazioni di ripristino. Non è escluso che si tratti di un atto di vandalismo, anche se sembra più probabile che si sia trattato di un tentativo di effrazione non riuscito. Purtroppo, non è la prima volta che le boutique del centro di Varese sono state prese di mira dai ladri: tre anni fa, ad esempio, la boutique Gucci è stata vittima di un furto con un furgone utilizzato per sfondare la vetrina.

La presenza di carabinieri e l’efficacia dell’allarme hanno permesso di evitare un ulteriore danno al negozio di abbigliamento di lusso, dimostrando l’importanza di un sistema di sicurezza efficiente. Ora spetta alle forze dell’ordine individuare i responsabili di questo tentativo di furto e assicurarli alla giustizia, per garantire la sicurezza dei negozi e dei cittadini di Varese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui