Una serie di furti in abitazioni private ha messo in allarme le forze dell’ordine nei Comuni di Jerago Con Orago, Albizzate e Besnate. I Carabinieri di Albizzate hanno lanciato un monito alla cittadinanza, sottolineando che gli orari in cui si verificano più frequentemente questi reati sono compresi tra le 17 e le 19, con particolare attenzione alla giornata di ieri, 21 novembre. Inoltre, i Carabinieri avvertono che durante il weekend potrebbero intensificarsi ulteriormente.
Per contrastare questa ondata di furti, le forze dell’ordine consigliano di avvisare i vari gruppi del vicinato e di sensibilizzare i cittadini affinché siano vigili e pronti a segnalare immediatamente la presenza di persone o veicoli sospetti al numero di emergenza 112. La collaborazione e la partecipazione attiva della comunità sono fondamentali per prevenire e contrastare i reati e garantire la sicurezza di tutti.
È importante che ogni cittadino sia consapevole del proprio ruolo nella prevenzione dei furti e che si impegni a segnalare tempestivamente qualsiasi situazione anomala alle autorità competenti. Solo con l’unione e la collaborazione di tutti sarà possibile garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti i residenti dei Comuni coinvolti.