Una donna anziana è stata salvata da un possibile annegamento grazie all’intervento tempestivo dei passanti e dei soccorsi sul lungolago di Cerro a Laveno Mombello. La donna, di 76 anni, è stata vista entrare nelle acque del lago da alcuni presenti che hanno subito chiamato il 112 per chiedere aiuto.

Uno dei passanti è riuscito ad avvicinarsi alla donna e a trattenerla fino all’arrivo dei carabinieri e del personale della Croce Rossa Italiana di Gavirate. La donna, che potrebbe aver tentato un gesto estremo, è stata tratta in salvo e affidata alle cure del 118 in codice verde. Fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze ed è ora fuori pericolo, anche se infreddolita e confusa.

L’episodio ha dimostrato quanto sia importante la prontezza e la collaborazione dei cittadini e dei soccorsi in situazioni di emergenza. La solidarietà e l’attenzione degli altri possono fare la differenza tra la vita e la morte in situazioni critiche come questa. Speriamo che la donna anziana possa ricevere tutto il supporto necessario per superare questo momento difficile e che possa ricevere l’aiuto di cui ha bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui