Nel corso della notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Carate Brianza hanno compiuto un’importante operazione, arrestando un giovane di 19 anni di nazionalità marocchina e senza fissa dimora, con l’accusa di rapina.

La vicenda ha avuto inizio con la chiamata di un uomo alla Centrale Operativa della Compagnia di Seregno, che ha segnalato di essere stato vittima di un’aggressione ad Albiate. L’uomo ha spiegato di aver incontrato il 19enne tramite i social network per un appuntamento. Durante l’incontro, il giovane ha cercato di ottenere del denaro per una prestazione sessuale non concordata, e di fronte al rifiuto della vittima, l’ha aggredita e gli ha rubato con violenza una collana in oro, per poi fuggire.

I Carabinieri sono intervenuti prontamente e sono riusciti a rintracciare il giovane poco distante dal luogo del crimine. Nonostante abbia tentato di sfuggire al controllo, è stato fermato dopo un breve inseguimento a piedi. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 13 grammi di hashish, motivo per cui è stato segnalato alle autorità come consumatore di sostanze stupefacenti.

Il giovane era già noto alle forze dell’ordine per reati simili e, dopo l’arresto, è stato presentato al sostituto procuratore della Repubblica di Monza per essere processato immediatamente. Il Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere per il giovane.

L’intervento rapido e risoluto dei Carabinieri ha permesso di fermare il responsabile e di garantire giustizia per la vittima dell’aggressione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui