Nel cuore di Varese, la Galleria Manzoni è stata teatro di un brutto episodio nella notte tra giovedì e venerdì scorsi. Due attività commerciali, il bar Ag Caffè e il salone di parrucchiere Bologna, sono state prese di mira da ladri che hanno compiuto una doppia spaccata. I danni alle strutture sono stati ingenti, nonostante il bottino sia risultato limitato.
I titolari delle attività danneggiate hanno espresso la propria indignazione e preoccupazione per l’incresciosa situazione. Il proprietario del salone di parrucchiere ha raccontato di come i ladri abbiano forzato la cassa per rubare pochi spiccioli, ma soprattutto ha evidenziato la distruzione della porta in vetro. Al bar, invece, i malviventi hanno messo a soqquadro i frigoriferi senza riuscire a portare via nulla di significativo.
La sensazione di insicurezza e di invivibilità che pervade la città di Varese è stata sottolineata dai due commercianti colpiti dal furto. “Non so cosa cercassero. C’è tanta rabbia, Varese sta diventando invivibile”, ha dichiarato amareggiato il proprietario del bar Ag Caffè.
Questo episodio si aggiunge purtroppo a un tentativo di furto avvenuto solo due giorni prima in corso Matteotti, dove ladri hanno provato ad entrare nella boutique Base Blu. La situazione preoccupante delle attività commerciali nel centro di Varese richiede un intervento deciso delle autorità competenti per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini e dei commercianti.