Un grande spavento ma fortunatamente nessuna grave conseguenza a Bernate dopo un incendio che ha coinvolto un appartamento nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 22 novembre. Le fiamme sono scoppiate nella cucina a causa di un corto circuito della cappa, mentre la giovane proprietaria si trovava in casa. Fortunatamente, la chiamata ai Vigili del fuoco è stata immediata e due mezzi sono intervenuti prontamente per domare l’incendio.
Grazie all’intervento rapido e efficace dei pompieri, l’area è stata messa in sicurezza in poco tempo e la giovane è stata assistita dai soccorritori del 118. Le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione, fortunatamente.
Anche la Polizia locale di Arcore è intervenuta sul posto per coordinare le operazioni di soccorso. È stata una situazione spaventosa, ma grazie alla prontezza di intervento delle autorità competenti, tutto è stato risolto nel migliore dei modi.
Ora sarà necessario fare un controllo dell’appartamento per verificare i danni e capire se sarà possibile tornare a abitarvi al più presto. Un episodio che ci ricorda quanto sia importante essere preparati e reagire prontamente in situazioni di emergenza come questa.