Un incendio ha colpito due stabili a Vacallo, in Canton Ticino, causando l’intervento tempestivo dei pompieri e dei soccorritori. Le fiamme si sono sviluppate nelle cantine dei due edifici, ma al momento le cause dell’incendio sono ancora sconosciute e saranno oggetto di un’indagine da parte della Polizia cantonale.

Gli agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Chiasso sono intervenuti insieme ai pompieri del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto per domare le fiamme e garantire la sicurezza della zona. Anche i soccorritori del SAM e della Croce Verde di Lugano sono stati presenti per prestare assistenza alle persone coinvolte.

A causa dell’incendio, 25 persone sono state evacuate temporaneamente dagli appartamenti, tre delle quali sono attualmente sotto osservazione per aver inalato del fumo. Per garantire il successo delle operazioni di spegnimento e soccorso, via del Breggia è stata chiusa al traffico.

Le autorità mantengono la situazione sotto controllo in attesa di ulteriori accertamenti sulle cause dell’incendio. È importante rimanere vigili e collaborare con le autorità per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui