Ieri a Palestro (PV), un terribile episodio di violenza ha portato all’arresto di un giovane di 26 anni residente in città e originario del Marocco. I Carabinieri di Robbio Lomellina sono intervenuti dopo una chiamata al 112 che segnalava un uomo maltrattare un cane pitbull davanti a un bar in via Cavour.
Quando i militari sono arrivati sul posto, hanno trovato il giovane che continuava a colpire il povero animale con calci, nonostante le loro richieste di fermarsi. Invece di obbedire, il 26enne ha reagito con violenza nei confronti dei Carabinieri, cercando addirittura di colpirli con calci e pugni.
Dopo aver cercato inutilmente di farlo ragionare, i Carabinieri hanno dovuto immobilizzarlo e portarlo in caserma. A causa del suo stato di agitazione, è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 per sedarlo. Successivamente è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale civile di Vigevano, dove è rimasto sotto sorveglianza fino all’udienza in tribunale.
Il cane, privo di microchip, è stato affidato al servizio veterinario dell’ATS per le cure necessarie. Un episodio di violenza inaccettabile che ha portato all’arresto del responsabile e alla protezione dell’animale maltrattato. Speriamo che giustizia sia fatta e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.