Una tragedia ha colpito la comunità di Seveso, causando la perdita di Richard Cesar Jimenez Herrera, un uomo di 56 anni originario dell’Ecuador. L’incidente stradale che ha portato alla sua morte è avvenuto ieri mattina sulla Milano-Meda, all’altezza di Cesano Maderno.
La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte della Polizia Locale di Cesano Maderno, che sta cercando di ricostruire esattamente cosa sia accaduto. Secondo le prime informazioni, sembra che il 56enne si trovasse fuori dalla sua Mercedes, parcheggiata sulla banchina laterale, quando è stato travolto da un furgone in transito. L’impatto è stato devastante e non gli ha lasciato scampo.
Il conducente del furgone, un uomo di 30 anni, è stato portato in ospedale con ferite lievi e in stato di shock. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118, i Vigili del Fuoco di Monza e due ambulanze. Le operazioni di recupero sono state complesse a causa del traffico intenso e hanno richiesto l’utilizzo di attrezzature speciali.
Richard Cesar Jimenez Herrera, che viveva a Seveso da pochi mesi, lascia un vuoto incolmabile nella vita della moglie e dei due figli. Il suo funerale si terrà domani mattina nella chiesa evangelica di Cusano Milanino, seguito dalla sepoltura nel cimitero di Seveso.
L’incidente ha causato gravi disagi alla viabilità, con il tratto interessato che è rimasto bloccato per ore. Le indagini proseguiranno per chiarire ogni dettaglio della dinamica dell’incidente e per capire se un guasto alla Mercedes possa aver contribuito alla tragedia.