Nel pomeriggio di venerdì, i Finanzieri del Comando Provinciale di Como hanno arrestato un uomo di nazionalità marocchina per spaccio di sostanze stupefacenti, durante un’operazione di contrasto al traffico di droga nell’Alto Lago di Como, nel comune di Domaso.
I militari della Compagnia di Menaggio hanno notato dei movimenti sospetti all’interno di un’auto parcheggiata e sono intervenuti interrompendo la vendita di cocaina tra il venditore marocchino e un cliente italiano. Nonostante il tentativo dell’acquirente di disfarsi della droga, è stato costretto a consegnarla spontaneamente alle autorità.
Il presunto spacciatore è stato sorpreso in possesso di diversi grammi di cocaina, un bilancino di precisione e bustine di cellophane per il confezionamento delle dosi. Le Fiamme Gialle hanno proceduto alla perquisizione del ventitreenne marocchino e della sua auto, sequestrando oltre 30 grammi di cocaina, denaro e telefoni cellulari.
Dopo le procedure di identificazione, il marocchino è stato accompagnato in carcere per spaccio di droga, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Como. Queste azioni delle Fiamme Gialle fanno parte della costante attività di controllo del territorio per contrastare il traffico e il consumo di stupefacenti nell’area dell’Alto Lago di Como.