Saronno – Giovedì scorso, nella suggestiva cornice della chiesa di San Francesco a Saronno, si è svolta la celebrazione in onore della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri. All’evento hanno partecipato numerose autorità civili e militari, insieme a una buona presenza di cittadini.
Tra le istituzioni civili, il sindaco Augusto Airoldi ha presenziato alla cerimonia, mentre in rappresentanza delle autorità militari erano presenti il maggiore Fortunato Suriano, comandante della compagnia dei Carabinieri di Saronno, e Claudio Borsani, comandante del comando di polizia locale. A loro si sono unite le crocerossine e altre associazioni cittadine che hanno contribuito alla celebrazione, la quale si è conclusa con la lettura della preghiera dei Carabinieri.
La messa è stata officiata dal prevosto don Giuseppe Marinoni, il quale durante l’omelia ha sottolineato il valore del servizio come principio ispiratore dell’operato quotidiano delle forze dell’ordine. La location ha contribuito a creare un’atmosfera raccolta e partecipata alla celebrazione, alla quale hanno partecipato anche militari delle stazioni della compagnia e della tenenza di Tradate.