I ladri colpiscono la sede della Croce Rossa di Siziano

Siziano (Pavia), 23 novembre 2024 – Ieri sera, venerdì 22 novembre, la sede della Croce Rossa di Siziano è stata presa di mira da ladri senza scrupoli. Il personale della Cri, rientrato da un intervento di soccorso, ha trovato la porta d’ingresso forzata e l’interno della sede completamente messo a soqquadro.

I malviventi hanno rubato un computer portatile e due telefoni cellulari, oltre a danneggiare le dotazioni di servizio non più disponibili. Un colpo ben pianificato, approfittando del momento in cui la sede era incustodita e della facilità con cui la porta obsoleta poteva essere forzata.

Una volta scoperto il furto, sono stati chiamati i carabinieri della locale Stazione, della Compagnia di Pavia, che sono intervenuti per il sopralluogo. Purtroppo, i ladri erano già fuggiti e le loro tracce si sono perse.

Un episodio che mette in evidenza la necessità di maggiore sicurezza per le sedi delle associazioni di volontariato, spesso bersaglio di furti per il valore dei materiali presenti al loro interno. Speriamo che i responsabili vengano identificati e che venga fatta giustizia per questo vile gesto ai danni di chi si impegna quotidianamente per il bene degli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui