Nella notte tra il 22 e il 23 novembre a Sartirana Lomellina, in provincia di Pavia, si è verificato un tentativo di furto al bancomat della Bpm situato in via Cavour. I malviventi hanno cercato di forzare la fessura del bancomat per accedere alle banconote, ma fortunatamente non sono riusciti nel loro intento.
L’allarme è scattato poco prima delle 5 del mattino, quando i ladri hanno tentato di manomettere lo sportello automatico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Vigevano, ma i malviventi erano già fuggiti senza riuscire a portare via nulla.
Le indagini sono in corso e sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza per identificare i responsabili. Non sembra che si tratti di un’azione organizzata da una banda specializzata in assalti ai bancomat, poiché il tentativo di furto è stato piuttosto maldestro e ha avuto come unica conseguenza l’allarme che ha fatto scattare.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della sicurezza e della sorveglianza per prevenire i furti ai bancomat e garantire la tranquillità dei cittadini.