Il Questore della provincia di Varese ha deciso di chiudere temporaneamente quattro Sale Slot e Vlt in provincia di Varese, di cui due situate a Gallarate, una a Somma Lombardo e una ad Arsago Seprio. Questa decisione è stata presa a seguito di controlli effettuati dalla Guardia di Finanza che hanno evidenziato pratiche illecite all’interno di questi esercizi pubblici.
Gli esercizi in questione utilizzavano dispositivi Pos in modo illegale, permettendo ai giocatori di prelevare denaro tramite carta di credito o debito per continuare a giocare anche quando avevano esaurito i contanti. Questa pratica favoriva irregolarmente l’attività di gioco, portando a un aumento dei guadagni per i gestori.
Le movimentazioni illecite accertate dalla Guardia di Finanza ammontano a cifre che vanno da 1 milione a 2,5 milioni di euro, prelevati dai giocatori attraverso i POS messi a disposizione illegalmente dai gestori delle sale VLT. Due degli esercizi già chiusi temporaneamente in passato avevano violato la normativa consentendo il gioco ai minori o affidando la gestione della sala a persone non autorizzate.
Questa decisione del Questore dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare le pratiche illegali all’interno delle sale slot e Vlt, garantendo la legalità e la sicurezza per tutti i cittadini.