Saronno – Colpito da un pugno in faccia dopo una lite a tre nella Retrostazione

La città di Saronno si è trasformata in un simbolo di riflessione e impegno collettivo in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’evento, organizzato da Rete Rosa con il patrocinio del comune, ha posto al centro il tema della violenza di genere e la necessità di interrompere la catena transgenerazionale di potere e controllo che alimenta questa piaga sociale. Per la prima volta, protagonisti sono stati non solo le donne, ma anche gli uomini: padri e figli si sono uniti per dire un deciso “no” alla violenza maschile.

Saronno: un cerchio di padri e figli per spezzare la catena della violenza sulle donne

Si è svolta la seconda tappa delle passeggiate del Piano di governo del territorio organizzate dall’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini in un percorso a piedi alla scoperta degli angoli di Saronno e per fornire suggerimenti e fare domande riguardo alla rigenerazione di luoghi dismessi o degradati, alle problematiche e alle potenzialità.

Saronno, seconda passeggiata del Pgt: diretta

Un piccolo pappagallino ondulato, probabilmente smarrito, è stato trovato in via Roma. L’animale, in evidente difficoltà, si dibatteva a terra senza riuscire a riprendere il volo. Un passante, notando la scena, si è immediatamente attivato per aiutarlo.

Saronno, salvato un pappagallino ondulato in difficoltà, si cerca il proprietario

Se desideri ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi contattare il numero di Whatsapp indicato o iscriverti al canale Telegram @ilsaronnobn.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui