Nuove tensioni all’Università Sapienza di Roma: i Collettivi studenteschi e le forze di polizia sono venuti a contatto e alcuni studenti sarebbero stati colpiti durante delle cariche di alleggerimento. La situazione si è verificata durante un corteo che si è svolto tra le facoltà di Giurisprudenza ed Economia, dove erano presenti gli studenti di Azione Universitaria. I Collettivi, che erano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza, si sono mossi per raggiungere gli studenti di Azione Universitaria, ma sono stati bloccati dalla polizia tra via del Castro Laurenziano e viale Ippocrate.

La presenza delle forze dell’ordine è stata necessaria per evitare disordini e garantire la sicurezza di tutti i presenti. Tuttavia, l’episodio ha causato tensioni e preoccupazioni tra gli studenti e i militanti dei Collettivi, che lamentano di essere stati trattati in modo ingiusto e violento.

È importante che le istituzioni e le forze dell’ordine agiscano in modo responsabile e rispettoso nei confronti degli studenti e dei manifestanti, garantendo il diritto alla libera espressione e alla protesta pacifica. Sono necessarie azioni concrete per favorire il dialogo e evitare situazioni di conflitto che possano mettere a rischio la sicurezza e la serenità della comunità universitaria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui