La sera di sabato 23 novembre 2024 resterà sicuramente impressa nella memoria di una famiglia di Dorno, vittima di un violento attacco da parte del proprio cane. Mamma e figlio sono stati aggrediti dal loro pitbull all’interno della loro abitazione, in un episodio che ha destato sconcerto e preoccupazione.

Il cane, apparentemente senza motivo, si è scagliato contro il 37enne e la madre, causando loro delle ferite che hanno reso necessario l’intervento dei sanitari del 118. Fortunatamente, le cure sono state tempestive e i due feriti sono stati trasportati al Policlinico San Matteo di Pavia per ricevere ulteriori cure.

Il pitbull è stato preso in custodia dall’ATS di Pavia, che dovrà valutare la sua pericolosità e decidere come gestire la situazione. Prima di questo episodio, il cane non aveva mai mostrato segni di aggressività, rendendo ancora più inspiegabile il suo improvviso comportamento.

A fare luce sull’accaduto saranno i Carabinieri di Gropello Cairoli, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’attacco per comprendere le motivazioni che hanno spinto il cane a compiere un gesto così violento nei confronti dei suoi proprietari. In attesa di ulteriori sviluppi, la famiglia ferita potrà solo sperare in una rapida guarigione e nell’adozione di misure adeguate per evitare che episodi simili possano ripetersi in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui