Una notte di paura e caos ha scosso Monza, con un giovane di origine straniera che ha seminato il panico nel centro della città. Secondo il proprietario di uno dei locali presenti in piazza San Paolo, l’uomo era al volante nonostante non fosse in condizioni di guidare e ha causato danni ovunque passasse.
Nella sua folle corsa, ha abbattuto il palo che contrassegna l’inizio della Ztl, ha fatto cadere i paletti che delimitano l’area pedonale di via Zucchi, ha travolto sacchi della spazzatura, segnaletica e cestini, danneggiando gravemente l’auto che guidava. Le chiamate ai soccorsi sono state immediate e sia un’ambulanza che i vigili urbani sono intervenuti sul posto.
Nonostante l’uomo sia stato portato via in ambulanza, ha opposto resistenza e i vigili hanno controllato i suoi documenti, che sembravano non essere in regola. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma la situazione è stata molto pericolosa per tutti i presenti.
L’episodio è avvenuto intorno alle 2.30 e, nonostante ci fossero ancora persone in giro, nessuno è rimasto ferito. È stato un vero miracolo. La Ztl di Monza è stata letteralmente sfondata, lasciando dietro di sé solo distruzione.