Nel tranquillo paese di Melegnano, situato nella provincia di Milano, si è verificato un vile furto ai danni di un anziano residente. Sabato 23 novembre 2024, due malviventi si sono spacciati per carabinieri per introdursi all’interno della casa dell’uomo anziano e rubargli denaro e oro.

I truffatori, vestiti con uniformi simili a quelle delle forze dell’ordine, hanno bussato alla porta della vittima, dicendole di essere lì per controllare la casa a seguito di un presunto furto nel quartiere. Con la scusa di verificare la presenza di oggetti di valore, una volta all’interno dell’abitazione, hanno chiesto alla vittima di mostrare il denaro e gli oggetti preziosi.

Distratta dai presunti carabinieri, la vittima si è resa conto troppo tardi di essere stata ingannata: i truffatori avevano già sottratto il denaro e l’oro e erano fuggiti via, lasciando l’uomo anziano senza nulla.

Questo vile episodio di truffa e furto ha destato scalpore nella comunità di Melegnano, che si è stretta intorno all’anziano per offrire solidarietà e supporto. Le autorità locali sono al lavoro per identificare i responsabili di questo vile gesto e assicurarli alla giustizia, affinché episodi del genere non si ripetano nel futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui